Bora-hansgrohe, Primož Roglič è guarito e punta al Tour de France: “I suoi allenamenti stanno dando numeri molto buoni”
Primož Roglič sta meglio e sta lavorando per arrivare al meglio al Tour de France. A dirlo è il direttore sportivo della Bora-Hansgrohe Rolf Aldag intervistato da Cyclingnews alla partenza della seconda tappa del Giro d’Italia 2024. Lo scalatore sloveno, campione uscente della Corsa Rosa, ha da poco ricominciato ad allenarsi a pieno carico, dopo il bruttissimo incidente al Giro dei Paesi Baschi, per raggiungere il principale obiettivo della sua stagione, ovvero la conquista della maglia gialla.
“Non so se Primož sta guardando il Giro oppure no – ha ammesso Aldag poco prima del via della tappa di Oropa, vinta da uno straordinario Tadej Pogacar, prossimo avversario dello sloveno alla Grande Boucle – Ma so che lo vedrò presto per un’altra ricognizione sui Pirenei e poi andremo in altura. Poi insieme andremo al Giro del Delfinato. Dovrà convivere col fatto che nei prossimi due mesi dovrà vedere più me che sua moglie e la sua famiglia”.
Il direttore sportivo del team tedesco ha poi voluto rassicurare tifosi e appassionati sulla condizione di Roglič e sull’andamento dei suoi allenamenti. “Le cose sembrano essere molto positive, i suoi allenamenti stanno dando numeri molto buoni. Sicuramente ha perso del tempo [per via della caduta – ndr] e ovviamente avremmo voluto vincere la generale del Giro dei Paesi Baschi con lui, questo è chiaro. Ma credo che adesso lui stia andando molto bene. I risultati ancora non ci sono, ma abbiamo almeno la Parigi-Nizza, che non è andata come volevamo, ma ci ha dato indicazioni molto positive”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |